Chi sono

Matteo Cressoni nasce a Volta Mantovana il 28 ottobre 1984. Il padre Giancarlo, grande appassionato di motori e go-kart, trasmette ben presto la sua passione al figlio. Matteo coltiva l’interessa per le 4 ruote fin dall’età di 10 anni, alla guida di go-kart seguendo la trafila delle varie categorie in campionati Nazionali ed Internazionali.

Dai go-kart alla formula3

Nel 2011, non ancora diciassettenne, il grande salto: Matteo passa dai go-kart alle vetture formula, dapprima in Formula Renault 2000, poi in Formula 3000 ed infine in Formula 3 dove, nel 2004, si laurea Campione Italiano. La conquista del titolo porta anche la meritata visibilità e nel 2005 Matteo entra nellìorbita Ferrari che, con BMS Scuderia Italia, lo schiera nel Campionato Europeo LMES dove, a bordo di una 550 GT1, si laurea ViceCampione Europeo.

Nelle stagioni successive, il pilota mantovano prende parte a numerosi campionati Nazionali, Europei e Mondiali con vettura GT, Ferrari ma anche Porsche, Lamborghini, BMW, Jaguar, raggiungendo molto spesso risultati di assoluto rilievo.

Sui circuiti più famosi del mondo

Nel 2007, notandone il talento cristallino, Audi convoca Cressoni per una serie di test ad Almeria (Spagna) a bordo di una A4 DTM: impressionati dai tempi sul giro, decidono di schierarlo nella gara di Okayama (Giappone) dell’Asian Le Mans Series con il prototipo R10 TDI, dove giunge in quarta posizione. 

Dal 2012, e fino ai giorni nostri, Matteo si ‘specializza’ in gare di durata con vetture GT, disputando numerose 24 Ore e 12 Ore sui circuiti più famosi e insidiosi del mondo: Le Mans, Nurburgring, Spa, Dubai, Abu Dhabi, Daytona, Brno e molti altri.

Oltre all’attività di pilota si occupa di:

car ico

Driver coach e istruttore di guida

beer icon

Organizzatore di eventi

badge

simulatori di guida

star icon

management di atleti